Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dl-migranti-il-governo-ha-posto-la-fiducia-alla-Camera-4c97f29d-0097-471a-960f-3a4a747a4753.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Dl migranti, il governo ha posto la fiducia alla Camera

Si voterà domani pomeriggio

Condividi
Il governo, tramite il ministro per i Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro, ha posto in aula alla Camera la questione di fiducia sul decreto sui migranti richiedenti asilo del governo Gentiloni che porta il nome del ministro Minniti in scadenza a Pasqua, a blindatura del testo della legge di conversione già approvato dal Senato. Si tratta della fiducia numero 83 alla Camera da inizio legislatura.

L'aula della Camera voterà domani, nel pomeriggio, la fiducia al governo sul dl. Le dichiarazioni di voto inizieranno alle 14. Al termine, si passerà agli ordini del giorno. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo.

Le dichiarazioni e il voto finale sul provvedimento sono previsti invece dalle 9 di mercoledì 12.

Diverse associazioni e sigle di sinistra si sono date appuntamento per protestare domani davanti a Montecitorio durante il voto di fiducia.

Sul merito della nuova legge sull'immigrazione hanno espresso in aula dubbi e perplessità anche i rappresentanti del Mdp che pure fanno parte della maggioranza di governo.