Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Donald-Trump-Russia-puo-aver-interferito-nelle-elezioni-americane-Ma-anche-altri-lo-hanno-fatto-31bfb340-f709-4c5b-a4bb-229af6b13dbd.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il Presidente in Europa

Trump: "Russia può aver interferito nelle elezioni americane. Ma anche altri lo hanno fatto"

La Russia ha un comportamento "destabilizzante",  dichiara il presidente Usa, che venerdì ad Amburgo deve incontrare per la prima volta il collega russo Vladimir Putin. La replica del Cremlino: "Non siamo d'accordo"

Condividi
Donald Trump torna in Europa e dopo il G7 di Taormina si avvicina al G20 di Amburgo con una visita in Polonia che è occasione per nuove esternazioni, alcune clamorose. A cominciare dalle parole sulla Russia, tema spinoso che in patria ha innescato un processo politico e giudiziario che potenzialmente potrebbe portare all'impeachment.

La Russia ha interferito nelle elezioni Usa
Il presidente americano ritiene che la Russia abbia interferito nelle elezioni statunitensi, ma così hanno fatto anche altri paesi: "Nessuno lo sa per certo". A dirlo è lo lo stesso Donald Trump oggi a Varsavia. La Russia ha un comportamento "destabilizzante", dichiara inoltre. Il presidente Usa, nel mirino delle indagini su possibili aspetti illegali nei rapporti tra il suo entourage e la Russia, venerdì ad Amburgo deve incontrare per la prima volta il collega russo  Vladimir Putin.    

Il portavoce di Putin: "Non siamo d'accordo" 
La Russia non è d'accordo con l'opinione del presidente americano Donald Trump secondo cui Mosca destabilizza la situazione nell'Europa centrale e orientale. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "Non siamo d'accordo con questo approccio" ha detto Peskov ai giornalisti dopo le parole di  Trump a Varsavia.

"Valuto risposta severa alla Corea della Nord"
Il presidente Usa si è poi scagliato nuovamente contro la Corea del Nord, esortando la comunità internazionale a  fare in modo che vi siano delle "conseguenze" per la belligeranza di Pyongyang e ha avvertito che sta prendendo in considerazione una risposta "severa". "Chiedo a tutte le nazioni di confrontarsi con questa minaccia globale e di   dimostrare pubblicamente alla Corea del Nord che ci sono conseguenze per il suo   pessimo comportamento", ha detto Trump durante la visita a Varsavia.  "Ci sono delle misure piuttosto severe a cui stiamo pensando", ha detto Trump ma ha aggiunto: "Questo non significa che le attueremo".