Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Donald-Trump-e-il-video-sessista-Ho-sbagliato-e-mi-scuso-70e19d88-1300-42b8-898e-0af9e362784d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa 2016

Donald Trump e il video sessista: "Ho sbagliato e mi scuso"

Il tycoon travolto dalle polemiche dopo la pubblicazione di un suo fuorionda da parte del Washington Post

Condividi

''Ho sbagliato e mi scuso''. Lo dice Donald Trump dopo il video pubblicato dal Washington Post nel quale usa frasi volgari riferendosi a due donne.

Trump si è scusato per le frasi che risalgono a più di 10 anni fa, dicendo che ''non riflettono'' l'uomo che è adesso. Lo staff della campagna di Trump ha diffuso un video di un minuto e mezzo sugli account dei social network del candidato repubblicano questa mattina presto.

Il video di scuse è arrivato alcune ore dopo che il Washington Post e la rete televisiva NBC hanno postato un video del 2005, in cui il candidato repubblicano si vanta di avere baciato, palpeggiato e tentato di avere rapporti sessuali con donne al di fuori del matrimonio. Trump dice nel video: ''Ho detto e fatto cose di cui mi rammarico, e le parole che si trovano in questo video di oltre 10 anni fa sono alcune di esse''.