Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Donna-accoltellata-nella-notte-a-Catania-caccia-uomo-a69de7a2-5de6-44bc-9c7c-8766d06ea84c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il killer potrebbe essere un extracomunitario

Donna accoltellata nella notte a Catania, è caccia all'uomo

La vittima, una trentenne di Belpasso, è stata trovata con il volto riverso sul volante della sua auto

Condividi
(foto archivio)
A Catania è caccia all'uomo che ieri sera intorno alle 23 ha accoltellato una giovane donna. La vittima, una trentenne di Belpasso, è stata trovata morta, dalla polizia, con il volto riverso sul volante di una Peugeot 106 nera, dinanzi al civico 51 di via Tezzano, nella zona della stazione centrale della ferrovia. Gli agenti sono intervenuti dopo la chiamata di alcuni abitanti della via che poco prima avevano sentito una donna gridare e avevano segnalato una violenta lite dentro un'automobile tra una donna e uno straniero.

La donna indossava una maglietta che era stata alzata sino al reggiseno ed era stata colpita al ventre da da molte coltellate, inferte con grande violenza. A ucciderla, secondo una prima ricostruzione effettuate da testimonianze raccolte sul posto, sarebbe stato uno straniero che è fuggito a piedi, correndo tra le stradine del centro storico di Catania.

Sul posto è intervenuta la squadra mobile per effettuare rilievi e indagini. La polizia ritiene probabile che il movente del delitto sia da ricondurre alla sfera personale della 30enne e per questo sta ricostruendo le sue ultime frequentazioni. Non viene ritenuta probabile una rapina. Sull'omicidio la Procura di Catania ha aperto un'inchiesta.

La ragazza è stata identificata, ma la polizia non ha voluto rivelare la sua identità in quanto i suoi genitori che abitano a Belpasso non erano stati ancora rintracciati. L'uomo che l'ha uccisa potrebbe essere un extracomunitario.