Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Donna-uccisa-in-casa-a-Jesi-fermato-25enne-Ferito-gravemente-il-marito-della-69enne-a63cdd6b-b76c-436a-8f46-112e1f3aac3a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'uomo è in prognosi riservata

Donna uccisa in casa a Jesi, arrestato 25enne. Ferito il marito della 69enne

Una donna di 69 anni è stata uccisa in casa, in via Severi a Jesi, stamane intorno alle 5:30 da un uomo che si è introdotto nell'abitazione al piano terra, sfondando un vetro. Con un frammento avrebbe colpito la donna alla gola. 

Condividi
I carabinieri in via Severi a Jesi, 3 luglio 2020 (Ansa)
La Procura di Ancona procede per omicidio volontario e tentato omicidio per l'aggressione subita
da una coppia all'alba di oggi in casa a Jesi, in cui la donna, Fiorella Scarponi, è morta colpita alla gola da un pezzo di vetro tagliente e il marito è rimasto gravemente ferito.

Il  25enne sorpreso dietro una siepe nei pressi dell'abitazione,  è stato arrestato: aveva dei tagli alle mani, dopo le cure del Pronto soccorso, verrà verrà trasferito in stato di arresto in psichiatria all'ospedale di Jesi, piantonato.

Il marito, Italo Giuliani, è in prognosi riservata all'ospedale di Torrette di Ancona, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il giovane, che ha problemi psichici, è entrato in casa sfondando una finestra al piano terra. Marito e moglie avevano sentito i rumori e si erano  alzati a vedere cosa stava succedendo. Il pm Marco Pucilli non  ha ancora sentito l'arrestato perché è ancora in ospedale.