Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dopo-Aylan-altra-tragedia-bimba-di-4-anni-trovata-morta-su-una-spiaggia-in-Turchia-1fb56e8f-d7c7-4267-ab61-ccfdb991859f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Migranti

Dopo Aylan un'altra tragedia, bimba di 4 anni trovata morta su una spiaggia in Turchia

 La piccola, annegata durante un naufragio, non è stata ancora identificata. Quattordici  persone sono state salvate

Condividi
naufragio migranti (ansa)
Il piccolo Aylan Kurdi non è l'unico bimbo vittima dell'esodo dei siriani che scappano dalla guerra. Oggi una bambina di 4 anni è stata trovata senza vita su una spiaggia turca. La piccola è morta nel naufragio di un barcone al largo della costa di Cesme, nella provincia occidentale di Smirne.

Secondo le autorità turche i migranti stavano cercando di raggiungere una delle vicine isole greche su un barcone di fortuna a bordo del quale c'erano almeno 15 persone. La bambina annegata non è stata ancora identificata, mentre 14 persone sono state soccorse.    

Tra i 14 siriani salvati dalla guardia costiera turca ci sono anche altri 8 minori. I sopravvissuti sono stati portati al comando della gendarmeria locale. 

Appena un paio di settimane il mondo si era indignato davanti alla foto del piccolo profugo di Kobane, Aylan Kurdi, ritrovato morto sulla spiaggia turca di Bodrum.