Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dopo-il-Nobel-per-la-Pace-gruppo-talebano-minaccia-Malala-e892b65a-04ff-4d6c-843b-72e8139d93ca.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ieri l'assegnazione del premio alla giovane pachistana

Dopo il Nobel per la Pace, gruppo talebano minaccia Malala

"Abbiamo preparato coltelli affilati e lucenti" scrive su Twitter il portavoce di Jamaat-ul-Ahrar, gruppo scissionista dei talebani pachistani

Condividi
Malala (Ap)
Un potente gruppo scissionista dei talebani pachistani, chiamato Jamaat ul Ahrar, ha minacciato con "coltelli affilati e lucenti" l'attivista Malala Yousafzai, che è stata insignita del Premio Nobel per la Pace per il suo impegno a difesa dell'istruzione femminile. "Personaggi come Malala dovrebbero sapere che non siamo scoraggiati dalla propaganda (degli infedeli, ndr). Abbiamo preparato coltelli affilati e lucenti per i nemici dell'Islam", ha detto su Twitter il portavoce del gruppo, Ehsanullah Ehsan, che ad agosto ha preso le distanze dai Tehreek-e-Taliban Pakistan (TTP), i talebani pachistani.

"Malala parla così tanto contro i conflitti armati e le armi. Sa che il fondatore del suo recente Nobel era l'inventore degli esplosivi?", si chiede il miliziano.

Malala, che ora ha 17 anni, il 9 ottobre del 2012 scampò a un tentato omicidio dai parte dei talebani nella Valle di Swat, che volevano eliminarla proprio per la sua battaglia a favore dell'istruzione femminile, da loro bandita.