Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dopo-il-Trono-di-spade-George-RR-Martin-firma-un-contratto-con-HBO-77d251f1-2c37-431e-affb-218d37bacc97.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

L'accordo

Dopo il Trono di spade George R.R. Martin firma un contratto con HBO

Condividi
George R.R. Martin continua a restare in affari con l'emittente televisiva statunitense a pagamento via cavo e satellitare HBO, attraverso un importante accordo quinquennale, per sviluppare progetti anche per il canale Hbo Max, come riporta Variety. Martin è noto per aver ideato la saga che è servita come base per la serie "Game of Thrones" (Il trono di spade), una delle più popolari e influenti di tutti i tempi, per gli ascolti, per l'accoglienza critica. Il primo giornale a riportare la notizia è stato The Hollywood Reporter.

La HBO sta attualmente preparando la serie "House of the Dragon", che è ambientata prima degli eventi di "Game of Thrones" e racconta la storia di House Targaryen e della guerra civile Targaryen. Lo show dovrebbe partire nel 2022. Martin è il co-creatore e produttore esecutivo della serie. Si parla di nuove avventure ambientate nell'universo di “Game of Thrones” tratte ad esempio da “Tales of Dunk and Egg.”