Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dopo-il-balzo-di-ieri-prevale-incertezza-mercati-borsa-a8a5df98-9d05-4094-9681-e083aa09b359.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Borsa

Dopo il balzo di ieri prevale l’incertezza sui mercati

Condividi
di Marzio Quaglino
Ieri le notizie sulle riaperture avevano spinto i listini. Adesso si attendono altri spunti per alimentare gli acquisti. Dagli Stati Uniti arriveranno le trimestrali dei maggiori gruppi, mentre tra domani e giovedì si attendono le mosse delle banche centrali statunitense ed europea.

In questo quadro le borse asiatiche si sono mosse in ordine sparso con Tokyo appena sotto la parità e Hong Kong invece in deciso rialzo.

In Europa Milano è anche oggi la migliore con un progresso dello 0,64%, mentre Londra Francoforte e Parigi viaggiano poco sotto i valori di ieri.

Sul listino di Piazza Affari a guidare il gruppo sono ancora i titoli bancari e del risparmio gestito con Azimut +5,01 % e Banco Bpm +1,91%.

Sul mercato dei titoli di Stato continua la discesa dello spread passato in una settimana da 264 a 220 punti base con il rendimento del Btp decennale all’1,73%.

Ancora ribassi per il petrolio. Gli impianti di stoccaggio sono ormai pieni e la domanda continua a essere molto debole. Così il contratto future sul Wti texano scende a 11,31 dollari al barile, in calo del 34% rispetto a venerdì.