Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Doppio-ruolo-per-Carlo-Conti-Presentatore-e-direttore-artistico-del-Festival-di-Sanremo-b4239824-4e11-4f80-bb10-3fcbb808d769.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

65esima edizione

Doppio ruolo per Conti: Presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo

Questo quello che raccontava Carlo Conti a giugno prima ancora di mettersi effettivmente al timone dell'organizzazione

Condividi
"Del Festival di Sanremo sono anche il direttore artistico e non ho preclusioni sul cast", affermava Carlo Conti, a giugno quando ancora non aveva sveltato nulla della sua kermesse. "Sono benvenuti anche gli artisti dai talent. Non posso fare nomi. Ora c'è da preparare il regolamento", ha detto Conti dopo aver ritirato uno dei premi assegnati dal Moige alla tv family friendly.

Carlo Conti ripropone la formula più classica del Festival della canzone italiana, con un solo brano in gara per ciascun artista. Mentre sul web iniziano a circolare ipotesi e autocandidature, come quella dei Dear Jack, ma il conduttore non vuole sbilanciarsi. Solo dopo si saprà che il gruppo reduce da Amici fa parte della lista dei 20 big.
   
Anche sul fronte delle presenze femminili sul palco del Teatro Ariston, Conti non fa nomi. Tra le tante ipotesi possibili, si vocifera Loretta Goggi, che ha già confermato la sua disponibilità, e quello di Laura Pausini, forse meno probabile, ma non impossibile visto il desiderio della cantante di ripetere il riuscito esperimento alla conduzione. Passano i mesi e Carlo Conti scopre le carte niente Loretta e Laura sì a Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales.