Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Dramma-per-atleta-austriaca-Kira-Gruenberg-frattura-alla-vertebra-e-rischio-paralisi-frattura-vertebra-cervicale-f12a18f8-b65c-4040-85a1-3683de0d66f6.html | rainews/live/ | true
SPORT

La 21enne è primatista nazionale di salto con l'asta

Dramma per l'atleta austriaca Kira Gruenberg: frattura alla vertebra e rischio paralisi

L'incidente durante un salto in allenamento, quando la Gruenberg è caduta fuori dai materassi. Operata d'urgenza a Innsbruck. La Federazione austriaca di atletica, che ieri ha reso noto il bollettino medico, parla di "frattura del rachide cervicale"

Condividi
Kira Gruenberg (Ansa)
Innsbruck (Austria)
Rischia la paralisi l'atleta austriaca Kira Kruenberg per una brutta frattura alla vertebra cervicale provocata da una caduta in allenamento. La 21enne, primatista nazionale di salto con l'asta con 4,45, è caduta fuori dai materassi ed è stata operata d'urgenza a Innsbruck.

La federazione austriaca di atletica, che ieri ha reso noto il bollettino medico, parla di "frattura del rachide cervicale". "La paziente è stata immediatamente sottoposta a intervento chirurgico per stabilizzare la colonna vertebrale ed evitare ulteriori danni". Una prognosi più esatta sarà resa nota solo dopo che l'atleta sarà sottoposta a ulteriori controlli presso la clinica universitaria di Innsbruck, nelle prossime settimane.