Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Due-morti-sul-lavoro-A-Brescia-operaio-schiacciato-da-un-mezzo-a-Padova-folgorato-da-un-cavo-21582c48-bc6d-48d6-bc9d-f45b9b4ad99d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Morti bianche

Due morti sul lavoro. Vittime a Brescia e Padova

Il primo caso in uno stabilimento della Riva Acciaio. Il secondo durante una potatura

Condividi
Un operaio è morto, questa mattina, all'interno degli stabilimenti della Riva Acciaio di Cerveno, in Vallecamonica nel Bresciano. E' rimasto schiacciato da un mezzo in manovra. I sanitari del 118 arrivati sul posto non hanno potuto fare nulla. 

Un altro incidente sul lavoro si è verificato ad Arre (Padova). Due operai intenti a potare una siepe hanno inavvertitamente toccato un cavo elettrico. Il bilancio è di un morto e di un ferito. Sul posto sono intervenuti i medici del Suem e i carabinieri della locale stazione.

Sale così a tre il numero dei morti sul lavoro in meno di quarantotto ore. Ieri infatti c'era stata un'altra vittima; un'operaia di Irpiniambiente, la società pubblica che gestisce la raccolta e il trasporto dei rifiuti solidi urbani in provincia di Avellino, era caduta battendo violentemente la testa mentre scendeva dal compattatore con il quale stava lavorando.