Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Due-proposte-per-Totti-assessore-allo-Sport-o-punta-del-Latina-12793ca9-3993-4cdf-ac5f-c6eb2a6b3ca6.html | rainews/live/ | true
SPORT

Calcio

Due 'proposte' per Totti: assessore allo Sport o punta del Latina?

Due suggestioni che arrivano dai media

Condividi
Dal 1992 ha vestito ininterrottamente la maglia della Roma. Ma a settembre Francesco Totti, capitano, bandiera giallorossa, campione del mondo e d'Italia, compirà 40 anni, e prima o poi, complici le panchine recenti, un rinnovo che ancora non arriva e una polemica con Spalletti, potrebbe iniziare a pensare ad un futuro diverso. 

Due 'proposte' arrivano dai media. La prima lo vedrebbe assessore allo Sport. "È un'idea suggestiva, molto bella, ci si può pensare" ha detto a Radio Cusano Campus il candidato sindaco di Roma Guido Bertolaso. "Credo però - ha aggiunto - che Totti non abbia intenzione di smettere di giocare e comunque credo che voglia dedicarsi alla Roma anche con un ruolo da dirigente".

La seconda la leggiamo sulla Gazzetta dello Sport. Lo scrittore Premio Strega per Canale Mussolini, Antonio Pennacchi, scrive sul cartaceo, in prima pagina, rivolgendosi al Capitano, che "Se la favola sua nella Roma è destinata a chiudersi (...) può finire in gloria sempre più crescente: venga a giocare a Latina e ci porti in Serie A (...) e da qui all’eternità faranno i film ad Hollywood su di lei. Si vedranno in dvd – quando li colonizzeremo – pure sui pianeti della cintura di Orione: «Dalle paludi in Serie A»".