Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Due-turni-di-squalifica-per-Antonio-Conte-allenatore-Inter-Giudice-sportivo-Minaccioso-e-gravemente-offensivo-625f8337-8c30-4e05-baad-a254a258404c.html | rainews/live/ | true
SPORT

L'allenatore dell'Inter

Due turni di squalifica per Antonio Conte. Giudice sportivo: "Minaccioso e gravemente offensivo"

Condividi
Il tecnico dell'Inter Antonio Conte è stato squalificato per due turni dal giudice sportivo della Lega di Serie A, Gerardo Mastrandrea, per le frasi rivolte all'arbitro Maresca al termine della sfida Udinese-Inter. Per l'allenatore nerazzurro anche una ammenda di 20 mila euro.

Conte è stato squalificato "per avere, al 45° del secondo tempo, continuato a protestare in maniera veemente, successivamente al provvedi-mento di ammonizione, proferendo a gran voce frasi irrispettose nei con-fronti del Direttore di gara che proseguivano anche dopo il provvedimento di espulsione prima di lasciare il terreno di giuoco; nonché per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, affrontato il Direttore di gara medesimo con fare minaccioso urlandogli un'espressione gravemente offensiva; infrazione quest'ultima rilevata anche dal collaboratore del Procura Federale", come si legge nel comunicato.

Un turno di stop e una ammenda di 5mila euro anche per il team manager dell'Inter, Lele Oriali, anche lui espulso al termine della partita contro l'Udinese. Oriali è stato squalificato "perché, al termine della gara, reiterando le proteste anche dopo il provvedimento di ammonizione, raggiungeva al centro del terreno di giuoco il Direttore di gara urlandogli frasi irrispettose".