Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ebola-Possibile-contaminazione-di-un-tecnico-nel-centro-per-la-prevenzione-malattie-di-Atlanta-e77812e4-c6cd-4b12-b7e3-6c676a68bc17.html | rainews/live/ | true
SALUTE

Lo scrive il Washington Post

Ebola, possibile contaminazione di un tecnico nel centro per le malattie di Atlanta

Oltre al tecnico, che comunque non mostra alcun sintomo e che dovrà stare in quarantena per 21 giorni, sono sotto osservazione anche un'altra decina di persone che sono entrate nel laboratorio

Condividi
Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta
Atlanta (Georgia-Usa)
Un tecnico del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta, in Georgia, potrebbe essere stato contaminato dal virus dell'Ebola e si trova ora in osservazione. Lo scrive il Washington Post.

I ricercatori di un laboratorio ad altissima sicurezza hanno consentito che campioni potenzialmente letali del virus venissero maneggiati in una struttura meno sicura del Centro dove si svolgono ricerche sulla malattia. Oltre al tecnico, che comunque non mostra alcun sintomo e che dovrà stare in quarantena per 21 giorni, sono sotto osservazione anche un'altra decina di persone che sono entrate nel laboratorio. 

La portavoce del Cdc,  Barbara Reynolds, riferisce che la potenziale esposizione del tecnico di laboratorio è oggetto di un'indagine interna ed è stata riferita al segretario alla Salute e ai Servizi umani, Sylvia Burwell. Il direttore del Cdc, Tom Frieden, si è detto preoccupato. A giugno almeno 52 lavoratori del Cdc presero antibiotici per precauzione a seguito di un problema di sicurezza verificatosi in un laboratorio, che si pensava potesse averli esposti all'antrace.