Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ebola-in-Italia-la-bufala-in-rete-smentita-anche-da-Lorenzin-ebb42846-02d6-4d0a-8e26-b605863856b5.html | rainews/live/ | true
SALUTE

Il caso

Ebola in Italia: la bufala in Rete che ha fatto infuriare il ministro Lorenzin

Il ministro della Salute tranquilizza gli italiani: "Nessun caso di Ebola nel nostro Paese, ho chiamato in mattinata il centro di Lampedusa dove negli ultimi giorni non c'è stato nessun caso neanche di malattia lieve"

Condividi
Beatrice Lorenzin (Getty Images)
Roma
"Non c'è nessun rischio di contagio da ebola in Italia". Le parole sono del ministro della Salute Beatrice Lorenzin rispondendo al question time alla Camera.

"Oggi su internet girava un'immagine dove c'era scritto: "L'ebola è arrivata, tre casi a Lampedusa, gli scienziati temono un'epidemia globale, condividi", ha detto il ministro mostrando un'immagine sullo smartphone.

Un tipo di informazione di questo tipo - ha spiegato - "è pericolosa per la saluta pubblica e perché crea inutile allarmismo nel nostro Paese".

Il ministro ribadisce che non è stato riscontrato nessun caso di ebola in Italia e di aver chiamato in mattinata il centro di Lampedusa "dove negli ultimi giorni non c'è stato nessun caso neanche di malattia lieve".