Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ebola-sintomi-sospetti-per-un-bimbo-di-cinque-anni-a-New-York-ef9d87a2-4297-4b83-8209-6ee6b44451ee.html | rainews/live/ | true
MONDO

Febbre alta a rientro da Guinea

​Ebola, sintomi sospetti per bimbo di 5 anni a New York

Il piccolo è in isolamento, ma non in quarantena, al Bellevue Hospital di New York. Ancora non è stato sottoposto ai test per la verifica del virus Ebola

Condividi
Bellevue Hospital di New York
Un bimbo di 5 anni è stato messo in osservazione al Bellevue Hospital di New York per sintomi che ricordano quelli dell'ebola. Secondo l'emittente Abc, il piccolo è tornato dalla Guinea sabato con 39 di febbre, ed è stato messo in isolamento, ma non è in quarantena, e  non è ancora stato sottoposto ai test. 

Secondo il New York Post il bimbo vomitava ed è stato trasportato da casa sua nel Bronx in ospedale dai servizi di emergenza. 

L'ospedale di Manhattan è lo stesso dove è già internato in isolamento il medico Craig Spencer, quarto caso di ebola in Usa e primo a New York. Il medico sembrerebbe migliorato lievemente, ma continua ad avere problemi gastrointestinali, che le autorità sanitarie si aspettavano; e secondo i media americani è cosciente e vigile. Dopo la diagnosi di ebola per il medico, anche lui appena rientrato dalla Guinea, sono stati messi in quarantena anche la fidanzata e due suoi amici, ma nessuno ha ancora manifestato sintomi sospetti.