Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ebola-un-altro-medico-contagiato-in-Sierra-Leone-il-quinto-c8564699-23b3-4d42-86b3-b9fcf0a7eb61.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'epidemia

Ebola, un altro medico contagiato in Sierra Leone: è il quinto

Godfrey George, sovrintendente medico dell'ospedale governativo Kambia nel nord della Sierra Leone, era stato trasferito a Freetown, dopo aver segnalato che si sentiva male. Si teme per la sua vita, gli altri quattro operatori sono deceduti

Condividi
(La Presse)
Freetown (Sierra Leone)
L'ebola continua a colpire anche tra il personale sanitario. Un altro medico è stato dichiarato infetto dal virus in Sierra Leone,  un duro colpo ai tentativi di proteggere gli operatori medici nel Paese colpito dall'epidemia.

Una fonte governativa ha dunque confermato che i medici contagiati sono ora saliti a cinque. Per gli altri quattro non c'è stato niente da fare: sono deceduti, mentre il bilancio in Africa occidentale è vicino ai 5mila morti.

Gli operatori sanitari, i più vulnerabili, che sono stati contagiati sono stati in tutto 523, la metà dei quali non è guarita. L'ultimo contagiato è stato identificato come Godfrey George, sovrintendente medico dell'ospedale governativo Kambia nel nord della Sierra Leone. Era stato trasferito nella capitale Freetown, dopo aver segnalato che si sentiva male.