Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Egitto-bomba-esplode-davanti-universita-del-Cairo-4fe10abd-a4d1-4bee-a7be-401246400396.html | rainews/live/ | true
MONDO

Arrestate quattro persone sospette

Egitto, bomba esplode davanti università del Cairo. Almeno undici feriti

L'ordigno artigianale era stato piazzato lungo il muro di cinta dell'ateneo 

Condividi
Università del Cairo (Ansa)
Egitto
Una bomba artigianale è esplosa davanti all'ingresso principale dell'università del Cairo, che si trova nel governatorato di Giza, seminando panico tra gli studenti e vari feriti.  

Almeno undici persone sono rimaste ferite nell'esplosione della bomba, ha riferito una fonte della polizia, precisando che tra questi sette sono poliziotti. Le forze dell'ordine hanno isolato la zona, esaminandola con cani da esplosivo. L'ordigno artigianale, a quanto si apprende, era stato piazzato lungo il muro di cinta dell'ateneo. 

Arrestate quattro persone sospettate
La polizia egiziana ha arrestato quattro persone nella zona dell'università del Cairo sospettate di essere coinvolte nell'attentato davanti all'ateneo. Lo riferiscono fonti della sicurezza.

L' attentato di aprile era stato rivendicato da un gruppo islamista militante 
L'esplosione è avvenuta vicino al luogo dell'uccisione di un generale della polizia, lo scorso aprile, e dove le forze dell'ordine stazionano quotidianamente per fronteggiare le frequenti proteste degli studenti pro-islamisti. L'attentato di aprile era stato rivendicato da un gruppo islamista militante, Ajnad Misr, che conduce attacchi alle forze dell'ordine come vendetta per la repressione degli islamisti dopo la deposizione dell'allora presidente Mohamed Morsi da parte dell'esercito. La scorsa settimana il gruppo aveva promesso ritorsioni dopo la repressione di diverse proteste studentesche in tutto il Paese, che ad Alessandria hanno portato alla morte di un giovane, ferito durante gli scontri da colpi d'arma da fuoco.