Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Egitto-media-esplosione-vicino-a-una-chiesa-almeno-5-morti-44eb7e1e-031e-48da-a0bd-09ea9c23e819.html | rainews/live/ | true
MONDO

Tanta (ll Cairo)

Egitto: sangue sulla Domenica delle Palme, esplosione vicino a una chiesa

Condividi
Foto di archivio

Almeno 21 persone sono morte e altre decine sono rimaste ferite in seguito a una esplosione vicino alla chiesa copta Mar Girgis, nella città egiziana di Tanta, a nord del Cairo, durante la celebrazione della Domenica delle Palme. Lo riporta l'emittente Al Arabiya. Per alcuni giornalisti egiziani che stanno scrivendo su twitter citando media locali, il numero dei morti sarebbe di 30 vittime. 

Le forze di sicurezza hanno formato un cordone attorno alla chiesa, riporta il sito del quotidiano Al-Youm 7, sottolineando che sul posto sono arrivate anche la protezione civile ed esperti di esplosivi.

La chiesa si trova nella zona Ali Moubarak, riporta il giornale Al Masry Al Youm, sottolineando che cinque ambulanze si sono recate immediatamente sul posto. I cristiani copti costituiscono circa il 10 per cento degli 85 milioni di popolazione egiziana.