Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Egitto-scontri-all-Universita-del-Cairo-5ac6e5dc-a022-429f-8206-279cb2fb03c4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Un'altra persona sarebbe in fin di vita. Diversi i feriti

Egitto, scontri all'Università del Cairo: una vittima

Incendiato da un gruppo di studenti islamici un edificio dell'Ateneo. L'episodio si inserisce nella rivolta dei Fratelli Musulmani contro il regime sostenuto dalla Forze Armate, che tre giorni fa ha messo al bando il movimento del deposto presidente Mohamed Morsi, proclamandolo 'organizzazione terroristica'

Condividi
Protesta dei Fratelli Musulmani
Uno studente islamico ucciso, un altro in fin di vita e diversi feriti. E' il bilancio degli scontri scoppiati all'Università di Al-Azhar al Cairo, tra forze di sicurezza e un gruppo di studenti sostenitori della Fratellanza Musulmana, che questa mattina hanno fatto irruzione in un edificio dell'Ateneo, dove si stavano svolgendo degli esami, e hanno appiccato il fuoco. 

L’episodio si inserisce nella rivolta dei Fratelli Musulmani contro il regime sostenuto dalla Forze Armate, che tre giorni fa ha messo al bando il movimento del deposto presidente Mohamed Morsi, proclamandolo 'organizzazione terroristica'. 

La vittima degli scontri all'Università sarebbe la sesta in poco più di 24 ore, dopo i cinque morti dei disordini di ieri.