Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Egitto-sei-agenti-uccisi-in-un-attentato-nel-Sinai-2d8285fd-9cbc-4569-9bb0-85e0a47f409d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nell'attacco feriti altri due agenti

Egitto, sei agenti uccisi in un attentato nel Sinai

Secondo quanto riferito dal ministero dell'Interno del Cairo, un ordigno ha colpito un convoglio in transito nella zona settentrionale della regione

Condividi
Sei agenti della sicurezza egiziana, tra cui un ufficiale, sono morti in un attentato nel Sinai, nel nord dell'Egitto. Lo ha riferito il ministero dell'Interno del Cairo, precisando che un ordigno ha colpito un convoglio in transito nella zona settentrionale della regione. Nell'attacco due agenti sono rimasti feriti.      

Da quando, a luglio 2013, è stato destituito il presidente islamico Mohamed Morsi, la zona del Sinai egiziano è diventata sempre più instabile, con frequenti attacchi contro le forze di sicurezza.      

Nella zona è attivo anche il gruppo jihadista Ansar Beit al-Maqdis, che nelle scorse settimane ha diffuso un video in cui si vede la decapitazione di quattro egiziani accusati di essere spie del Mossad, i servizi segreti israeliani.