Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Elezioni-Francia-Le-Pen-Contro-di-noi-intimidazioni-e-manipolazioni-d4a7e7fb-fa83-4bdc-891b-11695170292f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il commento dopo gli exit poll

Elezioni Francia, Marine Le Pen: "Contro di noi intimidazioni e manipolazioni"

"Grazie a tutti militanti che con il loro impegno, la loro energia hanno permesso il risultato del primo turno, sradicando il partito socialista a livello locale", ha aggiunto la Le Pen

Condividi
Marine Le Pen (ap)
"Voglio esprimere la mia gratitudine ai più di 6 milioni di francesi" che hanno votato Fn e "hanno saputo rifiutare le intimidazioni e le manipolazioni". Così Marine Le Pen ai suoi simpatizzanti dopo gli exit poll del ballottaggio per le regionali, in cui il partito di estrema destra non ha guadagnato nessuna regione.

"Grazie a tutti i militanti che con il loro impegno, la loro energia hanno permesso il risultato del primo turno, sradicando il partito socialista a livello locale" ha aggiunto. "La svolta elettorale del primo turno è servita a smascherare le menzogna in cui versa il sistema politico francese". 

Per Marine Le Pen il Front National non è uscito ridimensionato dal secondo turno delle regionali francesi e la sua avanzata è inarrestabile. La leader dell'estrema destra ha assicurato che i risultati non fermeranno "l'inesorabile ascesa, elezione dopo elezione, di un movimento nazionale" che sostiene il suo partito.