Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Elezioni-a-Cardito-presidente-di-seggio-fotografa-voto-in-cabina-denunciato-78bafc5f-4f77-4a5b-963a-bb524935dbcc.html | rainews/live/ | true
POLITICA

In provincia di Napoli

Elezioni, a Cardito presidente di seggio fotografa voto in cabina, denunciato

L'uomo ha presentato le dimissioni da presidente del seggio per motivi di salute

Condividi
Il presidente di un seggio è stato denunciato dalla Polizia di Stato a Cardito, in provincia di Napoli, per avere fotografato il proprio voto. É successo nell'istituto Gianni Rodari della città.

L'uomo, che ha 60 anni, si è spostato dalla sua sezione in quella dove doveva votare ma quando ha scattato la foto, mentre era in cabina, è stato scoperto e quindi poi denunciato. L'uomo ha presentato le dimissioni da presidente del seggio per motivi di salute.

Su Facebook il vicepresidente della Camera e membro del direttorio del M5S Luigi Di Maio ha chiesto ai rappresentanti di lista del Movimento 5 Stelle di filmare tutte le irregolarità al di fuori dei seggi e consegnare il video al commissariato di zona e agli agenti in servizio. "Nel caso non dovesse esserci immediato riscontro - scrive Di Maio - chiedete ad uno dei nostri candidati di contattarci".