Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Emergenza-in-mare-nave-a-Corfu-per-uomini-armati-a-bordo-153ca75c-f4b8-49d1-a0e5-b2180613cf8b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Sulla nave centinaia di passeggeri

Corfù, emergenza in mare: sos per uomini armati a bordo

Viene lanciato un sos dal cargo Blue Sky M. A bordo sembra ci siano 600 migranti siriani che sarebbero stati abbandonati dagli scafisti

Condividi
marinetraffic.com
Nuovo giallo in mare. Una nave al largo dell'isola greca di Corfù ha lanciato un segnale di allarme per la presenza di sospetti uomini armati a bordo.

L'emittente statale Nerit ha comunicato che sono coinvolti "immigrati illegali". Secondo il ministero della Marina greca, sull'imbarcazione ci sono centinaia di passeggeri, probabilmente 600 migranti. La nave batte bandiera moldava, dovrebbe trattarsi del cargo Blue Sky M. Il comando generale della guardia costiera parla di persone di nazionalità siriana che hanno raccontato di essere state abbandonate dagli scafisti, ma la notizia non è stata confermata. 

Sarebbe stata la Guardia costiera italiana ad avvisare le autorità greche che una nave ha inviato una richiesta di soccorso mentre salpava dalla costa al largo dell'isola di Corfù. Inviati sul posto elicotteri militari Super Puma e una nave della Marina. Le condizioni del mare sono pessime. 

La vicenda segue di poche ore quella del traghetto Norman Atlantic coinvolto da un incendio domenica mattina.