Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Eriksen-Svezia-con-striscione-dopo-allenamento-forza-e4a79052-7366-4108-9e0e-12bffd64fc72.html | rainews/live/ | true
SPORT

Euro2020

Malore Eriksen. La solidarietà della Svezia, striscione per il danese: "Forza Christian"'

Il capitano della Svezia, Sebastian Larsson, ha letto un messaggio

Condividi
Bel gesto della nazionale svedese che, al termine dell'allenamento di rifinitura in vista della partita di domani contro la Spagna, si è schierata al completo sul prato dello Stadio de la Cartuja, insieme al ct Janne Andersson, dietro a uno striscione con la scritta "Kampa Christian", che vuol dire "Forza Christian", per rendere omaggio al giocatore danese dopo il malore di ieri.

Il capitano svedese Sebastian Larsson, prima di rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, ha chiesto di leggere un messaggio dedicato al calciatore della Danimarca.

"Prima di tutto - le parole di Larsson -, vorrei dire qualcosa sul terribile incidente di ieri. Lo abbiamo saputo appena atterrati a Siviglia ed è stata una sensazione orribile. Quando accade una cosa del genere non esistono rivali o nazionalità, ma solo colleganza. Tutti i nostri pensieri e il nostro amore sono con Christian, la sua famiglia e la nazionale danese. Sii forte, Christian!".

Condizioni di salute di Christian Eriksen
L'agente del calciatore danese assicura che Eriksen è cosciente e può comunicare con il personale dell'ospedale. Dopo il malore accusato durante la sfida di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia, il danese è stato ricoverato per accertamenti. "Suo padre mi ha detto che è fuori pericolo, respira e può parlare", ha dichiarato Martin Schoots alla radio olandese NPO. "Questa è una notizia di cui siamo felici", ha aggiunto.