Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Esami-di-Maturita-Luciano-al-classico-Integrali-allo-scientifico-le-tracce-della-seconda-3ac03d59-bc01-40f4-a07c-599d70f156ad.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Seconda prova

Expo all'esame di Maturità per il Turistico. Luciano al classico, Integrali allo scientifico

"L'ignoranza acceca gli uomini" è la versione di greco. Calcolo degli Integrali, invece, allo scientifico

Condividi
La seconda prova della maturità, per quel che riguarda il greco, è la versione di un brano di Luciano intitolato "L'ignoranza acceca gli uomini". Allo scientifico il primo problema è lo studio di una funzione integrale, il secondo riguarda la risoluzione di una funzione. 

L'expo 2015 compare nella seconda prova scitta dell'esame di maturità. All'Istituto tecnico per il turismo, infatti, per tecnica turistica si parla, secondo quanto riporta Skuola.net, del'internazionalizzazione del tour operating, il candidato deve definire un pacchetto per un turista indonesiano in vista dell'esposizione internazionale di Milano.

Lingua straniera al Linguistico, Pedagogia al Pedagogico, mentre i quasi ragionieri affronteranno Economia Aziendale e i geometri "Estimo", "Alimenti e alimentazione" per i ragazzi dell'istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

Dopo la prova di italiano ieri, i circa 490.000 candidati della Maturità 2014 affrontano oggi il secondo scritto. Lunedì la terza ed ultima prova scritta. Esami  anche per i ragazzi di terza media: circa 600.000 studenti affronteranno la prova Invalsi.