Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Esce-Xscape-disco-postumo-Michael-Jackson-1262a05d-da12-416b-a36f-631803619a42.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Canzoni e demo incisi dal 1983 al 1991

Il giorno di Xscape, il disco postumo di Michael Jackson

Otto brani che potrebbero diventare il successo dell'estate 2014. Nel disco anche "Love Never Felt So Good" il duetto con Justin Timberlake

Condividi
A cinque anni dalla morte del re del pop, esce il disco postumo "Xscape": 8 brani inediti, registrati da Michael Jackson tra il 1983 e il 1999 e provenienti dall'archivio dell'artista. Canzoni che in vita Jackson non ha mai voluto pubblicare, forse non considerandole all'altezza di dischi come Thriller o Bad, ma destinate a diventare il successone dell'estate 2014. 

Il disco (Epic Records e Estate of Michael Jackson) sarà venduto anche in due edizioni deluxe, con le incisioni nella veste originaria, nonché un dvd con un documentario sulla realizzazione di Xscape e la versione del duetto "Love Never Felt So Good" con Justin Timberlake. E proprio quest'ultima canzone, scritta da Michael Jackson e Paul Anka, è il singolo di lancio e ha già conquistato la vetta in 17 paesi, nella top 5 in ben 67 nazioni.

Il titolo dell'opera è un tributo al modo in cui Michael Jackson sceglieva il nome per i suoi album. Ogni disco, infatti, portava il titolo di uno dei brani in esso contenuti e, a partire da Thriller, sempre di una parola sola. Anche il nuovo progetto "Xscape", canzone scritta e prodotta da Jackson e Jerkins, assume una valenza tutta particolare perché il brano è stato "modernizzato" dal produttore che l'aveva originariamente inciso in studio con Michael.