Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Esplosione-fa-crollare-palazzina-nel-Savonese-5-morti-170d68ba-8100-4892-a409-73b1a36f6e6f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Cronaca

Esplosione fa crollare palazzina nel Savonese: 5 morti e una ferita in condizioni disperate

Lo scoppio nell'edificio di 4 piani forse per fuga di gas

Condividi
Vigili del Fuoco impegnati nelle ricerche
È di cinque morti - quattro uomini e una donna - il bilancio dell'esplosione di una palazzina ad Arnasco, in provincia di Savona. Una donna ferita gravemente è in ospedale: sotto le macerie, secondo i soccorritori, non dovrebbero esserci altre persone. L'edificio crollato era una palazzina di 4 piani. Per il sindaco, Alfredo Gallizia, gli ambienti erano saturi di gas. L'area è stata messa sotto sequestro su disposizione della Procura e presidiata dai carabinieri del comando compagnia di Alassio.

Ferita, ustioni gravissime su tutto corpo
È una sudamericana di circa 50 anni la donna rimasta gravemente ferita nel crollo di una palazzina ad Arnasco a causa di una esplosione dovuta ad una fuga di gas. La donna è ricoverata al centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi di Genova. Secondo i sanitari, la sudamericana ha ustioni di terzo grado sull'80 per cento del corpo. Le sue condizioni, dicono i medici, sono disperate. La donna era stata trasportata in un primo momento all'ospedale di Pietra Ligure (Savona) e da qui trasferita con una eliambulanza dei vigili del fuoco all'ospedale genovese.