Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Espulsione-Cesare-Battisti-Alberto-Torregiani-Chiederemo-estradizione-1016d38b-5367-4d64-9f40-851afcf5c728.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'ex terrorista condannato per l'omicidio del padre

Battisti verso espulsione, Alberto Torregiani: "Chiederemo estradizione"

Paralizzato da quando è stato colpito nella sparatoria in cui è morto il padre Pierluigi nel 1979, commenta: "Bisogna capire le ragione dell'espulsione"

Condividi
Torregiani durante una manifestazione per estradizione Battisti (Ansa)
"Potrebbe essere l'occasione per riaprire il caso di estradizione''. Sono le parole a caldo di Alberto Torregiani alla notizia della possibile espulsione dal Brasile di Cesare Battisti, condannato in Italia per 4 omicidi fra cui quello di suo padre.

Secondo Torregiani, paralizzato da quando è stato colpito nella sparatoria in cui è morto il padre Pierluigi nel 1979, "bisogna capire per quale ragione viene espulso", che conseguenze ha questo sulla possibilità di estradizione e se Battisti verrà in Italia o potrà andare in un altro paese. La giudice federale ha infatti deciso che può iniziare la procedura di espulsione verso la Francia o il Messico, i Paesi attraverso i quali Battisti passò dopo la fuga in Italia e prima di arrivare in Brasile nel 2004.