Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Euro-2016-Francia-terrorismo-f21ef11f-959a-48fb-aa2c-0148bfa8bd34.html | rainews/live/ | true
SPORT

Euro 2016: minaccia terrorismo, possibili gare a porte chiuse

Condividi
In caso di concreta minaccia terroristica, le partite di Euro 2016 potrebbero essere disputate a porte chiuse.

Lo ha ammesso Martin Kallen, direttore del torneo in programma in estate in Francia, dove lo stato di allerta è sempre alto dopo gli attentati dello scorso 13 novembre. "Se servirà per ragioni di sicurezza, potremmo far giocare le partite senza i tifosi", le parole di Kallen al quotidiano sportivo spagnolo 'As'. Un'altra ipotesi tenuta in considerazione dalla Uefa è la possibilità di spostare le sedi dei match: "Alcune partite potrebbero essere posticipate", ha detto Kallen, ostentando comunque cautela, in quanto a tre mesi dall'inizio dell'Europeo "non ci sono ancora segni di estrema minaccia o situazioni di allarme".

In serata, una fonte dell'organizzazione ha confermato all'Ansa che gli azzurri sono considerati a tutt'oggi un obiettivo "a rischio crescente".

La stessa fonte della sicurezza internazionale ha anticipato che nei ritiri e nei campi base saranno presenti uomini dei GIGN e del RAID, le forze di sicurezza francese antiterrorismo.