Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Euro-2016-tafferugli-a-Marsiglia-tra-inglesi-e-francesi-d28cf72d-5bd0-4866-84cb-a8db9d9b19da.html | rainews/live/ | true
SPORT

Euro 2016, tafferugli a Marsiglia tra inglesi e francesi

Gli europei di calcio in Francia non sono ancora ufficialmente partiti e già bisogna fare i conti con i primi scontri tra tifosi

Condividi
Notte di scontri a Marsiglia dove domani si disputerà Inghilterra-Russia, partita ritenuta a forte rischio per l'ordine pubblico. La polizia ha disperso con lanci di lacrimogeni circa 250 supporters inglesi che nella notte, nella zona del porto vecchio, si sono scontrati con giovani marsigliesi con lanci di bottiglie, sedie e bombe carta. Il gruppo di scalmanati ha provocato per le vie della città francese cantando "Isis dove sei?" in una zona a forte concentrazione di musulmani.

Un francese ed un inglese sono stati arrestati dopo che il gruppo di inglesi ubriachi ha cominciato a lanciare lattine e bottiglie sulla Polizia. Per entrambi notte in cella di sicurezza.

Per la gara di domani al Velodrome saranno impegnati circa 1.100 agenti intorno allo stadio, e altri 650 in diversi punti della citta'.