Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Europei-azzurri-a-Londra-applausi-dei-tifosi-davanti-a-hotel-8c8e1034-43b1-4bd8-afc4-809baeaeb975.html | rainews/live/ | true
SPORT

L'attesa

Europei, Mancini: "Italia favorita? Con Spagna chance al 50%"

Azzurri a Londra, applausi dei tifosi davanti all'hotel. Mancini e Bonucci in conferenza stampa

Condividi
La nazionale di calcio italiana è giunta a Londra, accolta da cori e applausi di alcuni tifosi all'arrivo nell'hotel sede del ritiro, a due passi dallo stadio di Wembley dove domani sera è in programma la semifinale di Euro2020 contro la Spagna. Atterrati all'aeroporto di Luton attorno alle 13.20, gli azzurri svolgeranno alle 19 la rifinitura allo stadio The Hive, nella zona nord della metropoli inglese.

"L'Italia e la Spagna se sono qua hanno fatto bene entrambe, sono arrivate qua con merito: le percentuali sono a metà". Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, sfugge così alle previsioni di chi considera gli azzurri favoriti alla vigilia della semifinale di Euro 2020 contro la Spagna. "Sarà sicuramente una bella partita, sia noi che loro abbiamo giocatori di talento, verrà fuori una bella gara", ha osservato Mancini.

Per le restrizioni legate al Covid, Italia e Spagna giocheranno la semifinale di Euro 2020 in uno stadio pieno soprattutto di inglesi, e questa per Roberto Mancini "è una cosa ingiusta, sinceramente". "Per il resto meglio giocare davanti al pubblico piuttosto che giocare con poche persone - ha osservato il ct azzurro in conferenza stampa -, credo sia il bello dello sport, del calcio, degli spettacoli in generale. Ma trovo molto ingiusto che non ci siano metà tifosi italiani e metà spagnoli".

"Immobile è ancora la Scarpa d'oro, è uno di quelli che ha fatto più gol negli ultimi anni e in un Europeo o in un Mondiale accade sempre che quello più criticato alla fine è quello che risolve una partita o il torneo. Siamo abbastanza tranquilli in questo momento". Così Mancini ha difeso dalle critiche il suo attaccante, Ciro Immobile, alla vigilia della semifinale.