Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Expo-Federalberghi-9-milioni-di-italiani-visiteranno-l-Esposizione-universale-d9996d21-ae58-460f-bde2-d3e9239beac7.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'indagine

Expo: Federalberghi, 9 milioni di italiani visiteranno l'Esposizione universale

Dai dati emerge che sei milioni si concederanno una breve vacanza per il ponte del primo maggio. In 190 mila approfitteranno dei tre giorni per visitare l'Expo

Condividi
Poco meno di 9 milioni di italiani hanno deciso di visitare l'Expo a Milano. Di questi 3,9 milioni faranno una visita in giornata. Altri 2,3 milioni non hanno ancora deciso se pernotteranno o meno. E ben 2,6 milioni si fermeranno uno o più giorni pernottando.

L'indagine di Federalberghi
Questi i dati di un'indagine di Federalberghi, secondo i quali tra quelli che pernotteranno il 37% sceglierà la struttura alberghiera, il 28% andrà a casa di parenti o amici, il 15% in B&B, il 5% in una seconda casa ed il 2,6% in residence.

2,6 milioni di connazionali hanno deciso che dormiranno a Milano o in aree limitrofe (scegliendo nel 37% dei casi l'albergo quale struttura ricettiva), altri 3,9 milioni effettueranno una visita in giornata e 2,3 milioni, pur sicuri di esserci, sono ancora indecisi se soggiorneranno o meno.

Il primo maggio
Anche dalle previsioni sul ponte del 1 maggio arriva un segnale: quasi 6 milioni di italiani approfitteranno dell'occasione, scegliendo l'Italia nel 93% dei casi. Dall'indagine emerge che 190 mila connazionali approfitteranno dei tre giorni per visitare l'Expo, che nei primi giorni potrebbe far registrare il pienone.