Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Expo-a-due-mesi-dal-via-sei-milioni-di-visitatori-37c278e7-d41b-4a5f-ab67-4f668b3ed0dc.html | rainews/live/ | true
ITALIA

I dati annunciati da Sala

Expo: a due mesi dal via sei milioni di visitatori

Il commissario unico di Expo ha precisato che nei prossimi giorni ci sarà "un momento ufficiale di comunicazione" sui dati insieme al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia

Condividi
EXPO (LaPresse)
Lo ha confermato il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala: i visitatori nei primi due mesi sono stati oltre 6 milioni. "Anche dalle verifiche che abbiamo fatto con il Bie, l'organismo che gestisce le esposizioni universali, sulla stagionalità ci siamo - ha detto Sala -. I numeri vanno bene sulla linea di tendenza che è a crescere e sappiamo che in tutte le esposizioni universali i due mesi più forti sono gli ultimi".  

Secondo Sala, "Mettendo insieme i numeri dell'Atm, delle Ferrovie, che sono importanti, quelli degli autobus e dei parcheggi a noi risulta quel dato. Sono numeri che noi registriamo".

Il commissario unico ha poi precisato che nei prossimi giorni ci sarà "un momento ufficiale di comunicazione" sui dati insieme al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.  

Inoltre, la promozione che regala un biglietto serale di Expo ai visitatori che decidono di parcheggiare l'auto nelle tre aree di sosta di Arese, Fiera Milano e Trenno "ha già sortito degli effetti, lo scorso fine settimana credo abbiamo avuto il 30-40 per cento in più di auto nei parcheggi", ha aggiunto Sala. "Il messaggio che si vuole dare ai milanesi non è quello di venire con la macchina, ma è rivolto a chi viene da fuori e lascia l'auto in città per poi prendere i mezzi. Il messaggio a queste persone e' fermatevi ai parcheggi", ha concluso.