Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Expo2015-anteprima-del-cortometraggio-di-Ermanno-Olmi-Il-pianeta-che-ci-ospita-76c6e66b-4a5c-4370-bc70-63707857c5de.html | rainews/live/ | true
FOOD

Il film proiettato tutte le sere nello spazio Slow Food Theater

#Expo2015, l'anteprima del corto di Ermanno Olmi: "Il pianeta che ci ospita"

L'opera verrà proiettata in anteprima domani - 28 aprile - in occasione della presentazione della “Carta di Milano”.

Condividi
Il pianeta che ci ospita, di Ermanno Olmi (Fonte Kinoweb.it)
Tre anni di riprese percorrendo l’Italia dal Monte Bianco all’Isola di Lampedusa hanno dato vita al film cortometraggio "Il pianeta che ci ospita" di Ermanno Olmi. L'opera verrà proiettata in anteprima domani - 28 aprile - in occasione della presentazione della “Carta di Milano”.

Il cortometraggio, della durata di 11 minuti, è stato realizzato per Expo 2015 da Movie People e sarà proiettato ogni sera alle ore 20.00 da maggio a ottobre nello spazio Slow Food Theater (Piazza della Biodiversità).

"Lo scopo di questo evento universale è innanzi tutto l’impegno dei popoli ricchi nel garantire cibo, acqua e dignità a ogni essere umano - ha spiegato Ermanno Olmi - secondo un principio di giustizia che regola la convivenza fra le genti della Terra. Allo stesso modo, e al pari del cibo, i popoli che hanno conquistato attraverso il sacrificio dei loro martiri il privilegio della libertà siano esempio di democrazia e convivenza civile”.