Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/F1-il-circuito-del-Bahrein-intitola-una-curva-a-Schumacher-ac54b053-58fc-4c4b-890f-b59e6fbc7966.html | rainews/live/ | true
SPORT

Si tratta della prima curva del tracciato di Sakhir

F1, il circuito del Bahrein intitola una curva a Schumacher

La decisione è stata presa d'accordo con la famiglia del sette volte campione del mondo. "Siamo convinti che a Michael piacerà questa idea" ha sottolineato la manager di Schumi, Sabine Kehm 

Condividi
Schumacher
Bahrein
La prima curva del circuito automobilistico di Sakhir in Bahrein è stata intitolata a
Michael Schumacher, il campione di Formula 1, in coma all'ospedale di Grenoble dopo l'incidente sugli sci del 29 dicembre scorso.

La decisione di fare una dedica speciale a Schumacher, ha detto stamattina il direttore del circuito, lo sceicco Zayed Al Zayani, è stata presa con l'accordo della famiglia del sette volte campione del mondo.

In un comunicato del Bahrein International Circuit si legge che "è un grande privilegio poter onorare il miglior pilota della storia della Formula 1, che tutto il popolo del Bahrein ha amato e appprezzato. Fin dall'inaugurazione del circuito, avvenuta nel 2004, Schumacher è stato una fonte di ispirazione per tutti coloro che amano lo sport automobilistico, dunque è per noi naturale rendergli omaggio in questo modo" ha aggiunto lo sceicco.

Il pilota conquistò nel 2004, con la Ferrari, la prima edizione del Gp del Bahrain, che quest'anno celebrerà il suo decennale.

"Siamo convinti che a Michael piacerà questa idea" ha sottolineato la manager di Schumi, Sabine Kehm.