Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Facebook-e-Instagram-ko-mattinata-nera-per-i-social-facebookdown-instagramdown-29ca15ed-b970-4af3-ad88-43c17718e626.html | rainews/live/ | true
TECH

Utenti esclusi dal servizio

Facebook e Instagram ko per alcune decine di minuti: mattinata nera per i social

Il social network e la piattaforma di condivisione di immagini si sono bloccati praticamente in contemporanea. Dopo un po' hanno ripreso a funzionare regolarmente Ancora non chiarite le cause

Condividi
Una schermata di errore del browser
Inizio di giornata difficile per molti utenti dei social network. Facebook e Instagram hanno smesso di funzionare praticamente nello stesso momento, per motivi non ancora chiariti. Il blocco è durato per alcune decine di minuti, poi il servizio è stato ripristinato.

Utenti a caccia di informazioni su Twitter 
Per trovare conferma al fatto che il problema riguardasse anche altri, moltissime persone si sono riversate su Twitter. Gli hashtag #Facebookdown e #Instagramdown hanno iniziato a salire rapidamente le classifiche dei più utilizzati.

Diversi precedenti 
Non è la prima volta che si verificano interruzioni del servizio sui social network. In genere si tratta di problemi che vengono risolti nel giro di poche ore o anche meno, come in questo caso.