Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Facebook-scopre-tentativo-di-interferenze-per-influenzare-elezioni-medio-termine-di-novembre-in-Usa-14557aab-21f4-4de2-bd26-8e26b61c5367.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'indagine

Facebook scopre tentativo di interferenze per influenzare elezioni medio termine di novembre in Usa

Condividi
Facebook ha scoperto un tentativo di influenzare le elezioni di medio termine americane di novembre attraverso account e pagine non autentiche. Lo afferma il social network, impegnandosi a fornire maggiori informazioni a breve. Secondo la società, è ancora troppo presto per legare il tentativo di interferenza a un particolare governo.

''Siamo ancora nelle fasi iniziali della nostra indagine e non abbiamo ancora tutti gli elementi, incluso chi sia dietro'' il tentativo, afferma Facebook spiegando di aver deciso di condividere le informazioni in suo possesso ''dato il legame fra i cattivi attori'' dietro il tentativo di interferenza e le ''proteste previste a Washington la prossima settimana''.

Facebook precisa di aver individuato otto pagine, 17 profili e sette account Instagram non autentici due settimane fa e di collaborare con l'Fbi nelle indagini.