Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ferguson-darren-wilson-il-poliziotto-che-ha-sparato-Mi-dispiace-ho-fatto-solo-il-mio-lavoro-dddb07cd-0006-4588-a6fb-daef32f59fc8.html | rainews/live/ | true
MONDO

Intervista con Abc

Ferguson, il poliziotto che ha sparato: "Mi dispiace, ho fatto solo il mio lavoro"

L'emittente anticipa il colloquio con Darren Wilson

Condividi
Darren Wilson
Ferguson (Stati Uniti)
"Mi dispiace molto, per la perdita di una vita, ma ho fatto semplicemente il mio lavoro".

Sono queste le parole dell'agente Darren Wilson, nella prima intervista alla ABC News, di cui sono state rese note alcune anticipazioni. Il poliziotto ha parlato poco dopo la decisione del Gran giurì di non incriminarlo per la morte del 18enne nero, Michael Brown.




Wilson ha poi descritto all'anchorman George Stephanopoulos la dinamica di quanto accaduto quel giorno e che il teenager ha afferrato la sua pistola mentre il poliziotto era dentro l'auto. Lui, Wilson, temeva per la sua vita e "ho dovuto sparargli. Mi dispiace, ma non avrei fatto nulla di diverso" quel giorno, ha detto.

Già nel pomeriggio, il gran giurì ha reso nota la deposizione del poliziotto, con stralci pubblicati in rete. Secondo la testimonianza che ha scioccato l'America, Darren Wilson ha definito Michael Brown "un demonio". E ha aggiunto: Quando ho cercato di prenderlo, mi sono sentito come un bambino di cinque anni che fa la lotta con Hulk".