Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ferguson-spunta-il-video-degli-spari-contro-gli-agenti-di-polizia-6d59de68-4e60-4c8f-9a82-4278f15bb08b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Immagini shock

Ferguson, spunta il video degli spari contro gli agenti di polizia

Pubblicato su YouTube un filmato amatoriale che mostra il momento in cui vengono esplosi tre colpi d'arma da fuoco contro i poliziotti durante una manifestazione. Due agenti sono stati feriti e sono ricoverati in ospedale

Condividi
Ferguson (Stati Uniti)

Tre colpi di arma da fuoco nella notte, grida e lamenti. Sono le prime immagini di quello che è accaduto a Ferguson, nel Missouri, dove due agenti sono stati feriti durante una manifestazione all'esterno del dipartimento di polizia.

La protesta era iniziata dopo l'annuncio delle dimissioni del capo della polizia locale, Thomas Jackson, in seguito a un rapporto del Dipartimento di Giustizia di alcuni giorni fa, che aveva evidenziato diffusi abusi basati su discriminazioni razziali nella condotta della polizia cittadina e del tribunale locale. 

Nelle immagini si vede una situazione tutto sommato tranquilla, con molti agenti intorno all'edificio e i manifestanti che sembrano disperdersi. Poi, all'improvviso, gli spari e il panico. Secondo le prime informazioni, i poliziotti colpiti sono ricoverati in ospedale ma non sono in pericolo di vita.