Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ferrara-spari-contro-una-coppia-di-anziani-lui-muore-lei-in-coma-aee55ada-2ca9-446d-ac81-e993ea68e302.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'allarme dato da un vicino

Ferrara, spari contro una coppia di anziani: lui muore, lei è in coma

Ricercati i due killer che sarebbero fuggiti in bicicletta dopo aver fatto fuoco sull'anziana coppia di coniugi

Condividi
Si cerca di far luce sulla dinamica di quanto è accaduto in un casolare a Fossanova San Marco, alle porte di Ferrara, dove due uomini, dopo aver bussato alla porta, hanno sparato alcuni colpi d'arma da fuoco, uccidendo un anziano e riducendo in fin di vita la moglie.

A dare l'allarme è stato un vicino di casa dopo aver sentito gli spari e aver visto a terra i corpi dei due coniugi 70enni, che da anni vivevano nella villetta in affitto. La donna, trasportata in elisoccorso in ospedale, è ricoverata in gravissime condizioni.  

A quanto ricostruito fino ad ora, i due uomini si sono avvicinati alla casa intorno alle 9 di questa mattina, si sono fatti aprire, poi uno di loro ha aperto il fuoco contro gli anziani. I due si sono quindi allontanati in bicicletta e sono ora ricercati da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Si sta cercando di ricostruire il movente della vicenda che, a quanto si apprende, sarebbe legato a dissidi tra due coppie di anziani, una delle quali viveva nella casa di proprietà dell'altra.
 
A fare fuoco sarebbe stato uno dei due uomini ricercati, fidanzato della nipote dei proprietari della casa.

Nel casolare i militari hanno effettuato i rilievi di rito ed è giunto anche il pm che ha disposto l'autopsia sull'uomo deceduto. Sarà effettuata nei prossimi giorni.