Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ferrari-prima-auto-elettrica-2025-Suv-0d5635e2-5f93-41d4-91f7-fee9190ab8f8.html | rainews/live/ | true
MOTORI

L'annuncio dell'Amministratore delegato

Ferrari, arriva prima auto elettrica nel 2025

Maranello: "L'elettrificazione va avanti, piano completo il 16 Giugno". Nel 2022 anche il primo Suv Ferrari "Purosangue"

Condividi
Anche la Ferrari arriva all'elettrico: l'annuncia l'Ad Vigna presentando i conti dell'azienda di Maranello. "Continuiamo il nostro percorso di elettrificazione iniziato anni fa con 'LaFerrari' e proseguito con la SF90 Stradale".

La prima auto elettrica di Ferrari sarà presentata tra 3 anni, nel 2025: "Continueremo il nostro viaggio focalizzato verso la neutralità carbonica che vogliamo raggiungere entro il 2030", ha aggiunto Vigna, spiegando che questa è "una priorità chiave: non solo con l'elettrificazione della gamma, ma intervenendo su emissioni dirette e indirette, con un focus su energia e materiali".

Arriva anche il primo Suv Ferrari
Il Ceo ha annunciato l'ampliamento della gamma di auto oltre ai modelli storici, con l'arrivo del primo suv "Purosangue", che sarà invece svelato l'anno prossimo. 
E poi sottolinea:  "LaFerrari 296 Gtb con il motore ibrido V6 - lanciata a giugno - è stata accolta con grande entusiasmo".