Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Festa-per-Noemi-ospedale-Santobono-81407d6f-de37-4627-9778-216b6b470c31.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Un anno fa la sparatoria dove rimase ferita

'Festa' per Noemi all’ospedale Santobono di Napoli

La sua storia commosse tutta Italia. La piccola arrivò in fin di vita al centro pediatrico. Oggi ad anno di distanza, la grande festa

Condividi
Ad aspettarla una grande torta, striscioni colorati lanciati dalle finestre dai piccoli degenti e i medici e gli infermieri che si presero cura di lei esattamente un anno fa.

È passato un anno da quando la piccola Noemi  con la nonna rimase ferita in una sparatoria in piazza Nazionale.

Oggi come allora l’esterno dell’ospedale fu ricoperto di disegni e palloncini per farle coraggio.

Oggi la festa, che ha il sapore di una vittoria.  Noemi con la sua famiglia è stata accolta negli spazi esterni dell'ospedale pediatrico.  "Ci tenevamo a incontrarla - spiega Anna Maria Minicucci, direttore generale del Santobono - ed è stato organizzato nel primo giorno utile, dopo il lockdown, con tutte le precauzioni del caso".
 
E lei, Noemi, come racconta  il direttore generale dell'ospedale, Anna Maria Minicucci, "è stata molto contenta".  "Anche perché non aveva paura dell'ospedale in sé - afferma - come ospedale pediatrico, cerchiamo sempre di creare una dimensione umana e spesso, come nel caso di Noemi, si creano relazioni forti con la famiglia e con i bambini".