Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Fiat-Chrysler-Marchionne-A-Mirafiori-centro-direzionale-del-gruppo-e820c640-542b-4f13-b01d-1a328de3a9bd.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Discorso in occasione dell'inaugurazione dell'Officina 82

Fiat, Marchionne: "Spero che Renzi tenga duro. Volkswagen? Mai stata un'ipotesi"

"Fiat continua ad andare avanti. Se avessimo aspettato le riforme ci saremmo impantanati": così l'amministratore delegato che ha escluso ogni possibilità in merito alle ipotesi di stampa circa una possibile integrazione fra il gruppo tedesco ed il Lingotto

Condividi
Sergio Marchionne (La Presse)
"Cercheranno di sfinirlo ma spero che Renzi tenga duro". Così Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca, nel suo breve discorso in occasione dell'inaugurazione dell'Officina 82 all'interno dell'impianto di Mirafiori, che ospiterà alcuni nuovi uffici su un'area prima utilizzata come ufficio cambi.

Attorno all'area di via Plava sorgono anche il centro stile e le sedi di Abarth e New Holland, anch'essi frutto di trasformazioni di vecchie aree industriali di Mirafiori, tutte attività che Marchionne ha garantito resteranno a Torino: "Pur di fronte alle tante alternative che esistono per un'azienda globale come la Fiat di oggi". All'evento presenti anche il sindaco di Torino Piero Fassino e John Elkann.

"Renzi avanti con le riforme"
"Continuo ad essere convinto che l'agenda intrapresa da Renzi sia da completare - ha aggiunto Marchionne - se non lo facciamo ci andiamo a giocare il futuro". Aggiungendo: "Il fatto che il Paese abbia bisogno di riforme non lo dico io ma il mondo intero, ce lo stanno dicendo tutti". "La Fiat - ha detto - continua ad andare avanti. Se avessimo aspettato le riforme ci saremmo impantanati". 

A Mirafiori centro direzionale del gruppo
Fiat Chrysler avrà a Mirafiori una delle sedi direzionali. "Qui, nell'ex 'Meccanica 2' non c'erano più attività da decenni - ha detto l'ad - ora è diventato un quartiere direzionale di vitale importanza".

Nessun accordo con Volkswagen
 "Volkswagen? Ipotesi che non c'è mai stata". Così Sergio Marchionne in merito alle ipotesi di stampa della settimana scorsa circa una possibile integrazione fra il gruppo tedesco ed il Lingotto.