Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Fico-ipotesi-Confindustria-sul-Green-Pass-non-sono-d-accordo-b60481d3-d255-47f4-9c76-5abb402878bc.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Cerimonia del ventaglio

Fico: ipotesi Confindustria sul Green Pass? Non sono d'accordo

Il presidente della Camera: il reddito di cittadinanza può essere migliorato ma non cancellato

Condividi
"Ho sentito la proposta di Bonomi: non mi trovo d'accordo". Così il presidente della Camera, Roberto Fico, boccia la proposta di Confindustria sul Green Pass obbligatorio nei luoghi di lavoro. "Il governo sta lavorando. Vedremo cosa verrà fuori dalla cabina di regia", aggiunge. "Io sono vaccinato con con due dosi. Spero la campagna vaccinale possa proseguire nel modo migliore anche informando, ascoltando, comprendendo. Penso che l'ascolto sia fondamentale", dice alla Cerimonia del Ventaglio. 

Impossibile chiedere a eletti se sono vaccinati 
"E' impossibile chiedere" ai parlamentari "chi si è vaccinato e chi no. Io mi sono vaccinato", ha poi detto il presidente della Camera rispondendo ad una domanda di una giornalista.

Il reddito di cittadinanza può esser migliorato ma non cancellato 
"Il reddito di cittadinanza è stato uno strumento non solo utilissimo ma che ha dimostrato di avere la capacità di aiutare tantissime persone. Se poi si vuole aprire un dibattito per migliorarlo va bene, ma non va cancellato", ha poi detto Fico. "Va migliorato, ma è stato una misura importante e straordinaria. Il dibattito sul salario minimo, poi, non deve spaventare nessuno", conclude.