Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Figlio-Salvini-su-moto-acqua-Gabrielli-verifica-su-limitazione-diritto-di-cronaca-7cbb01cc-9013-4f4e-97f9-d7d35f82ed13.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il caso

Figlio Salvini su moto d'acqua, Gabrielli: verifica su limitazione diritto di cronaca

"La vicenda dell'acqua scooter onestamente mi sembra un po' amplificata", dice il capo della Polizia

Condividi
Nella vicenda dell'acqua scooter della polizia su cui è salito il figlio del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, "c'è solo una cosa che mi interessa e che sto approfondendo: se c'è stata una limitazione al diritto di informazione e cronaca". Lo ha detto il capo della Polizia, Franco Gabrielli, a margine di un evento alla stazione di Milano Rogoredo.

"La vicenda dell'acqua scooter onestamente mi sembra un po' amplificata, vi potrei portare decine di immagini di nostri mezzi che vengono utilizzati anche da ragazzini. Quindi questo mi interessa il giusto, mi preoccupa di più, e ho chiesto un approfondimento, quando c'è una limitazione al diritto di cronaca che ritengo debba essere posta al centro", ha spiegato Gabrielli. "Se ci sono state delle minacce e degli atteggiamenti fuori dall'azione ordinaria ci sono anche profili penali". 

Ai giornalisti che gli hanno chiesto se i poliziotti facevano parte della scorta del vicepremier, Gabrielli ha risposto che "lo stiamo approfondendo, sia sotto il profilo penale che disciplinare faremo tutte le valutazioni".