Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Fiumicino-15enne-muore-durante-una-partita-di-calcio-bf8c8a39-fb09-495a-baf0-b6822060ad93.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il ragazzo trasportato a Roma

Fiumicino, 15enne muore durante una partita di calcio

Accasciatosi a terra il giovane è stato subito soccorso. Una dissecazione aortica la causa del decesso

Condividi
Una dissecazione aortica. Questa la causa del decesso di un ragazzo di 15 anni dello Sporting Città di Fiumicino, squadra di calcio che giocava un'amichevole contro gli Allievi Regionali della Lazio. L'adolescente ha avuto un malore al campo “Cetorelli” di Fiumicino intorno al 20' del primo tempo, quando si è improvvisamente accasciato al suolo senza aver subito uno scontro di gioco con compagni o avversari.

Immediati i soccorsi (un'autoambulanza più un medico a bordo di un'altra vettura) e il trasporto all'Ospedale Grassi di Ostia, dove le condizioni del ragazzo sono andate peggiorando, fino al decesso avvenuto intorno alle 16.30 all'Ospedale San Camillo di Roma, dove era stato trasportato nel frattempo. La tragedia è stata provocata da una dissezione aortica, sulla quale non è stato neppure possibile intervenire chirurgicamente. "Un episodio fatale e imprevedibile", raccontano dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Grassi. Lazio e Sporting Fiumicino sono società gemellate.