Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Focolaio-Covid-nella-residenza-di-Trump-a-Mar-a-Lago-chiusa-parte-del-club-49ebead2-87a1-4762-9876-28674de9bd62.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa

Focolaio Covid nella residenza di Trump a Mar-a-Lago: chiusa parte del club

Condividi
Il club Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, dove risiede l'ex presidente Usa, Donald Trump, èstato parzialmente chiuso a causa di un focolaio di Covid tra i dipendenti. Mar-a-Lago, dove Trump si è trasferito dopo la sconfitta alle presidenziali dello scorso novembre, ha chiuso il Beach Club e la sala da pranzo a la carte dopo che un numero imprecisato di dipendenti è risultato positivo. Restano aperti i servizi per banchetti ed eventi.   

"Poiché alcuni membri del nostro staff sono recentemente risultati positivi al Covid, sospenderemo temporaneamente il servizio presso il Beach Club e nella sala da pranzo à la carte. E' una misura precauzionale e vi informeremo quando riprenderanno i servizi", si legge nella nota inviata agli ospiti. Lo staff ha assicurato che "tutte le misure di risposta appropriate sono già state prese in conformità con le linee guida dei Cdc (Centri federali per il controllo e la prevenzione delle malattie), inclusa l'attivazione di una disinfestazione approfondita delle aree colpite e di tutte le strutture".   

Trump, sua moglie Melania Trump e il figlio Barron vivono nella villa da quando si sono trasferiti dalla Casa Bianca a gennaio, lo stesso giorno in cui è entrato in carica il democratico Joe Biden. Tutti e tre hanno contratto il Covid l'anno scorso.