Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Formula1-Alonso-chiede-105-milioni-alla-Ferrari-per-il-rinnovo-adf8e18a-3c61-4e0a-af92-f0e7838e3fcc.html | rainews/live/ | true
SPORT

L'indiscrezione del tedesco Bild

Formula1, Alonso chiede 105 milioni alla Ferrari per il rinnovo

Secondo il tabloid tedesco, lo spagnolo della Rossa avrebbe chiesto un rinnovo da 35 milioni di euro annuali, per un totale di 105 milioni per il prossimo triennio, per restare a Maranello

Condividi
Fernando Alonso
Un mega ingaggio per rimanere alla Ferrari, un rinnovo da 35 milioni di euro l'anno, 105 in totale per il triennio dal 2017 al 2019. Secondo quello che riporta il tabloid tedesco Bild, sarebbe questa la richiesta avanzata da Ferdinando Alonso alla Ferrari per prolungare la sua permanenza a Maranello, dove è arrivato nel 2010. 

Il pilota spagnolo è attualmente legato alla Rossa fino alla stagione 2016, con un ingaggio pari a 18 milioni annui. Se quanto diffuso dal quotidiano tedesco fosse vero, l'intenzione sarebbe quindi di raddoppiare la cifra. 

La Bild, per fare un confronto, ricorda che Michael Schumacher, all'apice della sua carriera, incassava circa 25 milioni di euro a stagione e, per corroborare la sua versione, sottolinea che la forza di Alonso gli deriverebbe dall'essere stato l'unico, quest'anno, ad aver lottato e tenuto a galla una Ferrari in grave crisi. Allo stesso modo, sempre secondo il tabloid d'oltralpe, a Maranello sarebbero ben consapevoli del fatto che l'asturiano sia l'unico pilota considerato attualmente in grado di portare avanti il progetto sportivo di rilancio della scuderia.